A3 Salerno – Reggio Calabria: aperto al traffico tratto a due corsie svincolo di Falerna

in Infrastruttureprovincia di Calabria
00:00 00:00

L’Anas ha aperto al traffico, questa mattina, un tratto a due corsie in carreggiata Sud, all’altezza dello svincolo di Falerna, in provincia di Catanzaro, dal km 302,300 al km 304,800 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

“Come annunciato nei giorni scorsi – ha dichiarato l’Amministratore di Anas Pietro Ciucci – abbiamo rispettato i tempi anche per l’apertura di questo tratto di 2,5 km. Siamo soddisfatti per aver raggiunto un ulteriore traguardo, in un momento cruciale dell’esodo estivo, procurando benefici, in termini di tempo e sicurezza, agli utenti diretti verso le località turistiche della costa tirrenica nelle province di Catanzaro e Cosenza”.

Il tratto di 2,5 km è la parte finale del macrolotto 4b che, con l’apertura delle nuove carreggiate a due corsie tra gli svincoli di Altilia Grimaldi e San Mango d’Aquino del 29 luglio scorso, riduce da 18,8 km a 8,5 km il tratto a doppio senso di circolazione, dove proseguono i lavori di realizzazione della nuova autostrada.

Nelle prossime ore sarà aperta al traffico anche la carreggiata Nord a due corsie, già pronta per essere utilizzata in piena sicurezza, che per il momento rimane a disposizione per agevolare eventualmente l’esodo verso Sud.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.