Abusivismo edilizio al Camping Marinella, 30 indagati andranno a processo

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Andranno a processo con le accuse – a vario titolo – di lottizzazione abusiva realizzata in aree sottoposte a vincolo paesaggistico, falsità ideologica, falso, realizzazioni di opere senza permesso e scarico abusivo di reflui industriali i 30 indagati nell’ambito nell’indagine che ha visto eseguire un sequestro all’interno del Villaggio Camping Marinella di Isola Capo Rizzuto, avvenuto lo scorso novembre a seguito di un’operazione dei Carabinieri (QUI).

Secondo l’accusa, al posto di case mobili da sfruttare nel periodo estivo sarebbero state realizzate 25 villette monofamiliari, strutture fisse e stanzianti sul terreno per tutto l’anno, dotate di opere murarie, verande e terrazze: il tutto realizzato senza alcun permesso e dichiarato come strutture temporanee.

Le abitazioni, nel corso del tempo, sono state anche dotate di condizionatori, sistemi satellitari per ricevere la televisione, e collegate alla rete elettrica, idrica e del gas.

Individuato anche uno scarico abusivo delle acque nere all’interno della pubblica fognatura. Condizione che portò il gip di Crotone, su richiesta della Procura, a sequestrare preventivamente l’interno campeggio, dal valore stimato di circa 2,5 milioni di euro.

Con apposito decreto, il pubblico ministero Alessandro Rho ha dunque disposto la citazione in giudizio di tutti e trenta gli indagati.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.