Amministrative, alle 19 l’affluenza sale al 46,6%

in Politicaprovincia di Calabria
00:00 00:00

Sale ad oltre il 43 per cento l’affluenza, alle ore 19, nei 237 seggi della Calabria in cui i cittadini sono chiamati oggi e domani a rinnovare i rispettivi Consigli Comunali ed i nuovi sindaci.

Il Vibonese, dove si vota in un solo comune, Spadola, segna per ora la percentuale più alta di presenze, quella del 46,59%. Segue il Crotonese col 37,83%: 15 i seggi aperti ad Isola Capo Rizzuto e 4 a Melissa.

È del 37,23% l’affluenza nel Cosentino, dove si vota a Cassano (21 seggi), Cetraro (15), Paola (17), Rende (34) e Scalea (8). Nel catanzarese la percentuale si attesta invece al 36,32% con seggi aperti a Cropani (5), Jacurso (1), Lamezia Terme (78), Maida (5), e Petronà.

Nel Reggino, infine, l’affluenza alle 19 è stata del 31,66%: urne aperte a Marina fi Gioiosa Jonica (6), Melito Porto Salvo (11), San Lorenzo (6), e Scilla (7).

Quanto ai quattro comuni con più di 15mila abitanti, invece, i votanti a Lamezia Terme sono stati il 35,10%; a Rende il 40,53%; a Cassano allo Ionio il 34,92; e ad Isola Capo Rizzuto il 38,61%.

Prossimo rilevamento alle ore 23 quando i seggi chiuderanno per riaprire domani fino alle 15.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.