Antica Kroton, il Comune annuncia approvazione dei progetti

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

“Il progetto Antica Kroton arriva ad una svolta decisiva“. Inizia così il comunicato diffuso dal Comune di Crotone, dove si spiega che “la giunta comunale ha approvato, nella seduta di questa sera, i documenti di indirizzo alla progettazione, i cosiddetti DIP“, ossia di “strumenti fondamentali che definiscono le linee guida del progetto”, basate su tre aree di intervento.

La prima per un importo complessivo di 10 milioni e 400 mila euro attiene agli interventi relativi ad Acquabona, l’area stadio Parco Pignera, il restauro ed il recupero funzionale dei camminamenti e dei bastioni e rivellini.

Il secondo intervento per un importo di 11 milioni e 815 mila euro euro concerne gli interventi per il percorso naturalistico e paesaggistico Collina di Santa Lucia e la fruibilità tra l’abitato antico e l’Heraion Lacinio.

Terza linea per un importo di 7 milioni e 421 mila euro relativa all’area Gravina, la fruibilità attraverso il vecchio tracciato ferrovia Calabro Lucana, la fruibilità sui tracciati urbani esistenti, l’ex area Ariston, l’area Campitella e Chiusa Caivano.

“I Dip approvati, per un importo complessivo di 29.636.820,48 euro saranno inviati ad Invitalia per l’attivazione delle procedure di gara” si legge in conclusione.

“Invitalia alla quale l’amministrazione si è rivolta per avere supporto tecnico specialistico, in qualità di centrale di committenza, per accelerare l’attuazione degli interventi relativi al programma”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.