Asp: Iuliano coordinatrice della Consulta del Dipartimento Salute Mentale

in Saluteprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Un’altra tappa è stata raggiunta nel difficile percorso intrapreso nel campo della salute mentale sul nostro territorio: in attuazione della delibera regionale 07/03/2013 n 31, “Riassetto rete psichiatrica” , la Consulta del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze ASP di Catanzaro ha eletto il suo coordinatore nella persona di Caterina Iuliano, che sarà affiancata dal vice pro-tempore Antonio Mangiafave.

La Consulta di Dipartimento, che integra i componenti del comitato con rappresentanti dei servizi sociali degli enti locali e dei piani di zona, rappresentanti delle associazioni dei familiari e rappresentanti

delle associazioni degli utenti del territorio del DSM, ha il compito di orientare, con funzioni propositive, le politiche del Dipartimento.

Consapevoli del ritardo e che la strada da percorrere è ancora lunga, dobbiamo constatare con soddisfazione che qualcosa , anche in Calabria , si muove, ricordando che, di recente, si sono aperte al volontariato locale le porte del Servizio psichiatrico diagnosi e cura di Lamezia dopo quello di Catanzaro.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.