Bagaladi. Da fiumara a discarica di veicoli, in pieno Parco Nazionale. Sette denunce

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Incuranti dei danni che stavano arrecando all’ambiente, avrebbero utilizzato un’area in prossimità della fiumara Tuccio di Bagaladi, nel reggini, tra l’altro all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte, per lasciarvi diverse autovetture e autocarri in evidente stato di abbandono e senza le parti essenziali, con all’interno vari rifiuti, che di fatto hanno invaso una zona ricadente nel demanio fluviale.

È quanto scoperto dai carabinieri della stazione locale e dai loro colleghi del Nucleo Forestale di Melito Porto Salvo e del Nucleo Parco di Bagaladi, e che oggi ha portato alla denuncia di sette persone a cui si contestano i reati di abbandono di rifiuti e invasione di terreni in concorso, tutti proprietari o utilizzatori di diversi veicoli.

L’attività di contrasto ai reati in materia ambientale da parte dei militari è costante e quotidiana. Sono diversi, infatti, i servizi messi in campo per combattere ogni forma di inquinamento con azioni mirate e selettive, volte a reprimere attività come lo smaltimento illecito di rifiuti o il loro abbandono, con il fine di difendere la salute dei cittadini e salvaguardare i territori.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.