Botta di maltempo sul catanzarese: tetti divelti, pareti che cedono e tir ribaltati

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Non si sono fermate per tutta la giornata di ieri le operazioni di soccorso dovute al maltempo che ha imperversato nella provincia di Catanzaro.

I vigili del fuoco sono stati costretti ad incrementare i servizi, richiamando il personale libero e facendo anche arrivare in supporto i colleghi del comando provinciale di Vibo Valentia.

Diverse le criticità registrate in particolare lungo l’arteria della Statale 106. Numerosi gli alberi caduti sulla sede stradale e che hanno provocato inevitabili disagi per la viabilità.

Lungo la Ss 180, tra i comuni di Cropani e Sersale, si è verificato il cedimento strutturale di una parete del capannone dell’oleificio Le Pera e sul posto è intervenuta una squadra dei pompieri insieme al personale tecnico del Comune di Cropani.

A Botricello, un tratto della Ss 106 è stata chiusa al traffico per mettere in sicurezza la zona dopo che il di un’abitazione è stato divelto dal vento.

Sempre sulla statale jonica, in direzione di Reggio Calabria, diversi gli ostacoli lungo la carreggiata, in particolare nel tratto tra Santa Caterina sullo Ionio e Guardavalle dove si è verificato il ribaltamento di un autocarro per il quale è intervenuta anche l’autogru dei vigili del fuoco.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.