Bper Banca: Pietro Ferrari presidente del Consiglio di amministrazione

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

A seguito dell’avvenuta nomina degli Amministratori ad opera dell’Assemblea dei Soci del 14 aprile scorso (LEGGI), il Consiglio di amministrazione di Bper, riunitosi oggi, ha deliberato le nomine di Pietro Ferrari alla carica di Presidente e Giuseppe Capponcelli come Vice Presidente, e di Alessandro Vandelli come Amministratore delegato.

Nella stessa seduta, è stato nominato il Comitato esecutivo, composto dai seguenti Consiglieri: Rossella Schiavini (Presidente), Alessandro Vandelli, Riccardo Barbieri, Luciano Filippo Camagni e Mario Noera.

Nominati poi i seguenti Comitati: Controllo e Rischi, composto da Elisabetta Gualandri (Presidente), Alessandro Robin Foti, Ornella Rita Lucia Moro e Valeria Venturelli; il Comitato per le Nomine, composto da Massimo Belcredi (Presidente), Mara Bernardini e Roberta Marracino; il Comitato per le Remunerazioni, composto da Mara Bernardini (Presidente), Elisabetta Gualandri e Roberta Marracino; il Comitato degli Amministratori Indipendenti, composto da Valeria Venturelli (Presidente), Elisabetta Gualandri e Marisa Pappalardo.

La verifica dei requisiti di indipendenza degli esponenti neoletti, ai sensi del decreto legge 24 febbraio 1998 e del Codice di Autodisciplina delle società quotate, promosso da Borsa Italiana, sarà condotta in una prossima seduta del Consiglio di amministrazione, nel rispetto della normativa vigente.

Al termine della seduta il Presidente Pietro Ferrari ha dichiarato: “E’ per me un grande onore, oltre che un motivo di profonda soddisfazione, essere chiamato a presiedere un Consiglio di amministrazione che esprime al suo interno professionalità diversificate e competenze di così alto profilo. Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata e assicuro fin d’ora il massimo impegno per portare avanti con determinazione un programma di ulteriore consolidamento e sviluppo della Banca, in coerenza e continuità con il proficuo lavoro svolto in questi anni da chi mi ha preceduto, che ha consentito di proiettare stabilmente il nostro Istituto ai vertici del sistema bancario italiano”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.