Bronzi Riace: il 15 chiusura gara per lavori museo

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Sarà chiusa lunedì 15 luglio la gara per i lavori necessari per ospitare i Bronzi di Riace all’interno del museo archeologico “Magna Grecia” di Reggio Calabria. L’annuncio è stato fatto da Francesco Prosperetti, direttore generale dei beni culturali della Calabria, a margine di una conferenza stampa dell’assessore regionale Mario Caligiuri, che si è svolta a Catanzaro.

Prosperetti ha aggiunto: “Finalmente la situazione si è sbloccata e la Regione Calabria ha dato il suo fondamentale apporto con 5 milioni di euro che saranno utilizzati per allestimento e completamento dei lavori di impiantistica nella struttura che dovrà tornare ad ospitare i Bronzi di Riace. Se, come auspichiamo, non ci saranno intoppi, è pensabile – ha aggiunto – che si possa riuscire a rendere possibile l’inaugurazione e l’apertura al pubblico della struttura nei primi mesi del prossimo anno”. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.