Castrolibero: scuole in visita per la Calabria che produce

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

In visita per la Calabria che produce. Questa l’idea promossa dal Comune di Castrolibero che ha voluto offrire ai ragazzi del primo anno della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Scolastico di Castrolibero la possibilità di toccare con mano l’esistenza di realtà aziendali che rappresentano le eccellenze della nostra regione. “Abbiamo pensato a un viaggio d’ istruzione che facesse tappa in due delle più importanti aziende calabresi: “Le Cantine Statti” di Lamezia Terme e la “Tonno Callipo” di Vibo Valentia – ha spiegato Sabrina Pacenza, assessore alla Pubblica Istruzione, nella convinzione che per i nostri giovani studenti potesse essere un’occasione di formazione e di arricchimento. È giusto- ha continuato- promuovere e far conoscere anche l’altra faccia della nostra terra, una faccia che resta spesso in ombra e della quale, invece, dovremmo tutti andare orgogliosi.

La gita d’istruzione è stata l’occasione per portare l’attenzione dei ragazzi sulla valenza internazionale dei vini da vitigni tradizionali calabresi, settore in forte espansione anche grazie all’esperienza di successo dei fratelli Statti. Un altro momento di grande interesse è stata la visita alla Tonno Callipo, realtà che è ormai un modello di efficienza e qualità conosciuto oltre i confini nazionali. La gita d’istruzione è stata, inoltre, preceduta da incontri d’aula programmati nell’ambito del Progetto Ambiente e Alimentazione, finalizzati a offrire agli studenti conoscenze sul funzionamento e l’organizzazione delle realtà aziendale, sulla cultura d’impresa e la valorizzazione del territorio.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.