Catanzaro: incontro “Dalla finanza speculativa all’uso sociale del denaro”

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

La Rete Verso la Mag (Mutua di Auto Gestione) delle Calabrie ha avviato anche a Catanzaro la promozione della cultura dell’economia solidale e propone un modo diverso di concepire ed utilizzare il denaro anche mediante la creazione di una Mag.

Della Mag delle Calabrie, di finanza etica e solidale e di servizi di micro finanza si parlerà venerdì 27 giugno alle ore 18.30 a Catanzaro presso la Casa del Cinema – Centro Polivalente di Via Fontana Vecchia.

La Mutua di Auto Gestione è una società cooperativa finanziaria che, ispirandosi a modelli economici basati sulla cooperazione, autogestione e associazionismo, favorisce l’accesso al credito senza discriminazioni e permette di finanziare fasce di persone escluse dai circuiti finanziari tradizionali. È una società finanziaria etica e solidale che permette di arrivare dove le banche a causa di regolamenti rigidi e accordi interbancari non possono.

La Mag in Calabria vuole essere una risposta concreta e tangibile alla crisi della finanza speculativa e alle nuove povertà.

Etichette: economia
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.