Centro estivo “Giocaimpara”, successo per l’inizio delle attività

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Promosso e realizzato dal Comune di Morano nell’ambito del progetto “Work in Progress”, d’intesa con il locale Istituto Comprensivo, sotto la guida esperta della tutor, Angela Renda e le competenze dei giovani del Servizio Civile in esecuzione presso la municipalità moranese, da ieri quarantadue bambini delle cinque classi delle scuole elementari sono impegnati – e lo saranno per ogni martedì, mercoledì e giovedì del mese di luglio – nei laboratori estivi multidisciplinari.

Obiettivo dichiarato: trasferire ai fanciulli, mediante tecniche appropriate di comunicazione e uscite formative, nozioni e concetti che favoriscano la conoscenza dell’ambiente e offrano attraverso il gioco strumenti di interpretazione della realtà. Aspetto importante dell’iniziativa, sono i percorsi di educazione all’ascolto e alla narrazione, nonché l’elaborazione di testi “partecipati” che sappiano stimolare la creatività e la fantasia. Come detto, il gioco e l’esercizio psicomotorio avranno un ruolo fondamentale: sfruttando le potenzialità del movimento si punterà a generare prossimità e integrazione, rispetto e condivisione. Le attività si tengono dalle 9.30 alle 12.15 nelle aule della ex scuola media e sono previste visite al centro storico, ai musei e alle chiese del borgo.

Etichette: morano calabro
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.