Cinema: successo romano per il catanzarese Alessandro Grande

in Tempo liberoprovincia di Calabria
00:00 00:00

Sala al completo, applausi e critica assolutamente positiva. Si riassume cosi’ il battesimo di In My Prison, il cortometraggio del giovane regista Alessandro Grande, 26 anni, di Catanzaro, presentato ufficialmente lunedi’ sera nella sala 2 della Multisala Adriano nell’ambito dell’edizione 2010 del RomaFictionFest. Un successo eccezionale che ha portato il nome del cortometraggio di Grande sui taccuini di critici e giornalisti presenti in massa sull’Orange Carpet del RomaFictionFest.

“Al di la’ della vetrina importante del RomaFictionFest – ha spiegato Alessandro Grande – la mia priorita’ era e rimane ancorata al messaggio che ho voluto comunicare al pubblico con questo lavoro: la situazione difficile che si vive all’interno delle carceri e che e’ presente nella quotidianita’ di qualsiasi Paese, vicino o lontano. E’ un messaggio universale.

Religione, sesso, razza e cultura non devono essere fattori discriminanti. Mai. Cosi’ come nessuna discriminazione deve essere compiuta nei confronti dei detenuti. E soprattutto non bisogna mai generalizzare e soffermarsi a quelle che sono soltanto semplici e stupide apparenze“. Adesso In My Prison iniziera’ il suo vero viaggio.

Il cortometraggio di Alessandro Grande verra’ iscritto ai piu’ importanti festival internazionali e sara’ proiettato nel corso di importanti eventi culturali e sociali in Italia e all’estero. Nei giorni scorsi e’ stato inaugurato anche il sito internet ufficiale, raggiungibile all’indirizzo www.inmyprison.com.

Leggi l’articolo correlato

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.