Il Questore di Crotone, Renato Panvino, ha coordinato un imponente servizio di controllo nel territorio di Cirò Marina, mobilitando Squadra Mobile, Digos, Anticrimine, Immigrazione, Stradale, Polfer e Reparto Prevenzione Crimine per contrastare spaccio, pregiudicati e illegalità diffusa.
Il bilancio operativo
Quattrocentotrantaquattro persone identificate e centosettantanove veicoli controllati, con due denunce per tentato furto in negozio e detenzione ai fini di spaccio, una segnalazione al Prefetto per uso personale di droga e due verbali del Codice della Strada.
Vigilanza stretta su venti soggetti agli arresti domiciliari per stupefacenti e mafia, più sorvegliati speciali.
Focus su strnieri e stazioni
Quattordici cittadini stranieri regolari monitorati con verifica ospitalità, cinquantacinque persone e ventisei auto controllate in Questura con dieci precedenti, sette identificati in Stradale di cui quattro con segnalazioni Sdi, e cinquantanove in aree ferroviarie con diciannove positivi.
Il Reparto Prevenzione Crimine ha setacciato centoventisei persone, trentasei con carichi pendenti, e sessantuno veicoli.
Le Volanti in azione
Le pattuglie hanno denunciato un ladro in azione e uno spacciatore, segnalato un consumatore abituale, identificato centocinquantatré soggetti con trentuno precedenti, controllato sessantatré auto e verificato domicili di soggetti ristretti, elevando un’ulteriore sanzione stradale.
Un controllo capillare che conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sulla sicurezza di Cirò Marina.




























