Cirò: scovati quasi 4 etti di droga, nascosti nei muri di una casa abbandonata

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

I Carabinieri della Stazione di Cirò, nel crotonese, hanno portato a termine un importante intervento. L’attenzione dei militari si è concentrata in modo particolare su un immobile abbandonato in pieno centro cittadino. Grazie al fiuto infallibile del cane dell’unità cinofile e a un’accurata ispezione di ogni locale, sono riusciti infatti ad individuare un nascondiglio ben strutturato, ricavato appositamente all’interno delle intercapedini dei muri perimetrali dello stabile.

Il sequestro

All’interno c’erano diversi sacchetti in plastica, dentro i quali i militari hanno trovato oltre 34 grammi di cocaina e più di 380 di marijuana, in parte già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

Contestualmente, hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante e vario materiale destinato al confezionamento della droga, tra cui buste in cellophane e nastro adesivo.

Le indagini

Il tutto è stato posto sotto sequestro in attesa che venga depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Crotone. Attualmente risultano in corso le indagini per risalire agli effettivi utilizzatori dell’immobile e ai responsabili dell’illecito, dato che la zona è priva di videosorveglianza.

La Procura della Repubblica pitagorica è stata informata di questa efficace azione di presidio della sicurezza. Le operazioni, avviate nella giornata del 4 agosto, sono state condotte con il fondamentale supporto fornito dal team del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.