Comune di Amendolara, una villetta dedicata alle vittime della strada

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Vittime della strada, Amendolara rende omaggio alla memoria di Angelo Propati, Domenico Pisto e Giacinto Stamato, i tre giovani concittadini caduti in un incidente stradale, il 31 agosto del 1989. A 25 anni da quel tragico evento l’Esecutivo Ciminelli intitolerà una villetta in memoria di questi martiri della strada.

Era l’ultimo giorno del mese di agosto dell’anno 1981. PROPATI, classe 1966, PISTO, nato nel 1969 e STAMATO del ’72, erano partiti da Amendolara per il Nord Italia per cercare lavoro lontano dalla propria terra. La loro corsa si è arrestata a Massignano, in provincia di Ascoli Piceno, a causa di un incidente stradale che ha stroncato le loro giovani vite.

Nell’anno del 25esimo anniversario dalla morte di questi nostri concittadini – dichiara il Sindaco Antonello Ciminelli – abbiamo ritenuto, contro un destino funesto che ha colpito le vittime della strada e le loro famiglie, che la memoria di questi giovani dalla condotta irreprensibile, dovesse meritare di sopravvivere al susseguirsi delle stagioni e delle generazioni e di diventare imperitura.

A loro sarà intitolata, domenica 31 agosto la villetta che ospita il nuovo parco giochi per bimbi, adiacente al Corso Grisolia.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.