Conferito il Premio Giorgio La Pira a Padre Bernardo Gianni

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Svolta la cerimonia di conferimento del Premio Giorgio La Pira, “Città di Cassano”, a Padre Bernardo Gianni, Abate di San Miniato. L’Abbazia di San Miniato al Monte di Firenze, ha ospitato l’importante evento. È stata l’occasione per confrontarsi sul ruolo della città, della pace nel Mediterraneo, alla sequela della profezia di Giorgio La Pira e sul prossimo incontro, che si terrà a febbraio 2022 nel capoluogo toscano, riprendendo i Colloqui Mediterranei ideati da La Pira.

Hanno preso parte, Massimo Fratini, in rappresentanza del Comune di Firenze, Vincenzo Conso, Presidente della Fondazione Fai Cisl e Maurizio Certini, della Fondazione La Pira. Hanno partecipato, il Vice Prefetto, Paola Berardino e il rappresentante del Questore di Firenze. Per l’occasione del premio, sono state donate due opere offerte dai Padri Minimi di San Francesco di Paola, raffigurante il Santo Patrono della Calabria e dal maestro tessitore di San Giovanni in Fiore, Domenico Caruso, sull’Abate Gioacchino. “Grande estimatore e conoscitore del pensiero del venerabile Giorgio La Pira” si legge nelle motivazioni del premio.

«Partendo dalle città la costruzione di un nuovo umanesimo è la vera sfida che ci attende, per interpretare i segni dei tempi”, ha evidenziato Garofalo.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.