Controlli a tappeto nel catanzarese, emessi diversi avvisi orali

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Continua incessante l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità da parte della Questura di Catanzaro: a seguito di accurate indagini, il questore ha emesso 5 provvedimenti di avviso orale aggravato nei confronti di altrettanti soggetti con precedenti di polizia e destinatari di sentenze di condanna passate in giudicato. Tre provvedimenti riguardano soggetti residenti nella città di Catanzaro.

Un uomo, di 47 anni, con precedenti di polizia e già condannato per furto aggravato, lesioni personali e rapina, resistenza a pubblico ufficiale, è risultato altresì destinatario di sentenza definitiva che lo ha ritenuto colpevole dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio. Medesima condanna definitiva è stata emessa anche nei confronti di altro soggetto, di anni 37, la cui tendenza a delinquere era già emersa in passato visti i precedenti di polizia di cui era gravato: violenza o minaccia a pubblico ufficiale, furto aggravato e rapina aggravata, recidivo inoltre per lesioni personali.

Un altro individuo pregiudicato, di anni 42 residente a Catanzaro, è stato condannato con sentenza definitiva per detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti e ritenuto dunque, per la condotta posta in essere, meritevole di avviso orale aggravato emesso dal Questore. Lo stesso provvedimento è stato emesso nei confronti di un 36enne, residente a Serrastretta, poiché resosi colpevole del reato di detenzione e cessione illecite di sostanze stupefacenti. Il medesimo era stato già sottoposto a misura cautelare per il reato di rissa, a conferma della propria tendenza a delinquere.

Infine, si segnala l’emissione di un avviso orale aggravato nei confronti di un uomo di 37 anni, residente a Lamezia Terme, ritenuto responsabile del reato di cessione di sostanze stupefacenti nell’ambito di un’articolata associazione finalizzata al traffico di droga e condannato, appunto, in via definitiva per per detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti. Per le condanne definitive riportate e per la pericolosità sociale dimostrata con i propri comportamenti, tutti i soggetti sono stati ritenuti meritevoli di una particolare vigilanza ad opera dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.