Controlli anti-covid a Rende: 21 persone multate nel weekend

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Ventuno persone sono state multate per aver violato le misure anti Covid. È successo a Rende dove i carabinieri della stazione locale hanno effettuato diversi controlli in occasione del I maggio nella zone rosse di Acri e Montalto Uffugo.

I militari sono intervenuti anche su segnalazione dei cittadini, per sanzionare comportamenti scorretti. I militari hanno multato 21 persone, sanzionato 5 persone per il mancato rispetto del divieto di spostamento senza motivo durante il coprifuoco. Hanno sanzionato 9 persone perché assembrate nei pressi di un’attività a Rose.

Altre 7 multe sono state fatte per la violazione del divieto di partecipazione alle feste in luoghi all’aperto e al chiuso oltre che al mancato rispetto del divieto di spostamento. Il I maggio, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Rende hanno sorpreso un gruppo di giovani in una casa di campagna in Montalto Uffugo, dichiarata “zona rossa”. Il gruppo stava partecipando a una festa ed è stato sorpreso a consumare alcolici e stupefacenti. Immediate le sanzioni per assembramento e divieto di spostamento in comune diverso, soprattutto in virtù della “zona rossa”, oltre che dopo le 22.

I giovani, inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti, dato che durante il controllo i carabinieri hanno trovato e sequestrato 2 grammi di cocaina e 1 grammo di marijuana.

Etichette: rende
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.