Cosenza

  • Luciano Regolo, Direttore de L'Ora della Calabria

    L’Ora: Regolo, silenzio da Procura e Prefettura

    24 set 2014, 17:33 Il direttore dell'Ora della Calabria, Luciano Regolo, lamenta in un editoriale pubblicato sul blog dei giornalisti della testata che ha sospeso le pubblicazioni dopo lo scandalo Oragate, il silenzio della Prefettura e…

  • Unical e De Masi insieme con la Safety Cell per mitigare il rischio sismico

    24 set 2014, 17:07 Il prossimo 26 Settembre, come noto, l’Università della Calabria ospiterà la “Notte dei ricercatori”. Il nutrito programma scientifico, culturale, artistico e musicale – pubblicato sul sito…

  • Guidava senza patente un’auto di grossa cilindrata, denunciato

    24 set 2014, 15:49 La squadra volante della questura di Cosenza ha denunciato un uomo di 55 anni, G.M., che, fermato ad un posto di blocco, non ha potuto esibire la patente. Che, si è scoperto dopo, non era mai stata conseguita. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi. L'uomo è stato fermato per un normale controllo, mentre era alla guida di un'auto di grossa cilindrata, nel centro della città. Inutile la richiesta di mostrare la patente di…

  • Foto di repertorio

    Pietrapaola: sorpresi mentre rubavano legname della Diocesi, tre arresti

    24 set 2014, 14:45 Tre persone sono state sorprese ed arrestate in flagranza di reato dal Corpo forestale dello Stato. I tre sarebbero stati sorpresi a trafugare materiale legnoso nel comune di Pietrapaola in località “Cucco”, area…

  • Ennio Morrone

    Provinciali Cosenza, Morrone (FI): “superare le tensioni”

    24 set 2014, 13:34 "Il prossimo 12 ottobre un importante appuntamento elettorale attende gli amministratori della nostra provincia e dunque il futuro stesso di un territorio assai vasto, ed al contempo cruciale, per l'intera regione".…

  • Surfista soccorso in mare da Guardia Costiera nel Cosentino

    24 set 2014, 12:40 Stava facendo windsurf nel mare di a Fiumefreddo Bruzio (Cs), centro del Tirreno cosentino, approfittando degli ultimi sprazzi di caldo estivo quando, con il sopraggiungere di raffiche di vento sempre più forti, la vela gli si è ribaltata e si è ritrovato suo malgrado in acqua, aggrappato alla tavola ed impossibilitato a rientrare a riva a causa della forte corrente che lo spingeva verso il largo. La disavventura è…

  • “Parentesi Aperta”: Tortora e Cetraro per il sostegno dei minori a rischio

    24 set 2014, 11:51 Si è aperto ufficialmente il progetto “Parentesi Aperta”, con due convegni informativi che si sono tenuti nelle cittadine di Tortora e di Cetraro. Un’iniziativa che vede al centro di tutto il sostegno e…

  • Telemedicina: la nuova frontiera dell’Asp di Cosenza

    24 set 2014, 11:17 Un'altra tessera inserita nel mosaico del nuovo corso della sanità cosentina: si chiama Telemedicina e consente all’Asp di Cosenza di essere inserita tra le strutture sanitarie più moderne e avanzate del Paese.…

  • Droga: trovata pianta di Cannabis di oltre 3 metri nel cosentino

    24 set 2014, 09:20 Una pianta di Cannabis Indica di oltre tre metri. È la singolare scoperta fatta dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato di S. Agata d’Esaro durante un controllo del territorio in località “Femminello” del…

  • Il programma civile

    Castrovillari, partono domani le celebrazioni per Cosma e Damiano

    24 set 2014, 09:01 E’ stato avviato, presso la Cappella, vicino al Polisportivo di Castrovillari, il programma delle celebrazioni in onore dei SS. Medici, Cosma e Damiano, organizzato dall’omonima Associazione culturale con il…

  • Eventi, Cosenza: spenti i riflettori sulla Festa delle Invasioni 2014

    24 set 2014, 00:17 Spenti i riflettori sulla Festa delle Invasioni 2014, l’Amministrazione comunale di Cosenza - attraverso l’assessore agli eventi Rosaria Succurro – ringrazia quanti hanno lavorato alla buona riuscita della manifestazione, complessa da gestire sul piano tecnico-organizzativo, che ha coinvolto anche tanti amministrativi del settore cultura. “Sono soddisfatta del lavoro della macchina comunale – commenta la Succurro…

  • Callipo in visita all’Unical: «Istruzione da finanziare anche con i tagli ai costi della politica»

    23 set 2014, 23:53 «Le prime risorse che recupereremo dal taglio dei costi della politica e dell’apparato burocratico regionale, le investiremo nell’ambito dell’istruzione, finanziando politiche per il diritto allo studio che sono…

<3601360236033604360536063607360836093610>