Cronaca
  • Contraffazione del sigillo della Camera dei Deputati, Quintieri e Borgia assolti perché i fatti non sussistono

    5 mar 2014, 22:48 Erano accusati di aver contraffatto il sigillo della Camera dei Deputati ed averlo utilizzato per redigere due interrogazioni parlamentari a nome dell’Onorevole Angela Napoli, all’epoca dei fatti, Deputata di Alleanza Nazionale e Vice Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. Questa l’accusa principale che era contestata al cetrarese Emilio Quintieri, ecologista radicale ed al paolano Romeo Borgia,…

  • Droga: detenzione a fini spaccio, un arresto a Catanzaro

    5 mar 2014, 20:59 È stato trovato in possesso di 2,44 grammi di eroina, suddivisi in 14 dosi. Per questo gli agenti della squadra Volante della Questura di Catanzaro hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un uomo di 49 anni, Raffaele Pascuzzo, di Catanzaro, già noto alle forze dell'ordine. È stata una pattuglia a notare l'uomo nei pressi di viale Isonzo nel corso della serata di martedì. Alla…

  • Carabinieri: reati in materia ambientale, 7 persone denunciate

    5 mar 2014, 19:00 I Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano hanno denunciato in stato di libertà 7 persone, responsabili, a vario titolo, di reati in materia ambientale. In particolare, ad operare sono stati i militari delle …

  • Giovane scomparso a Corigliano Calabro, ricerche in corso

    5 mar 2014, 18:43 I Carabinieri di Corigliano Calabro (CS) sono impegnati nella ricerca di un giovane di 28 anni, scomparso da ieri dal reparto di psichiatria del locale ospedale. Il giovane si sarebbe allontanato con addosso ancora il…

  • ‘Ndrangheta: Dda Milano, indagato sapeva in anticipo di arresti

    5 mar 2014, 18:29 C'è un'appendice tutta vibonese nell'operazione della Dda di Milano contro la 'ndrangheta della Brianza che ieri ha portato la polizia ad arrestare 33 persone per associazione mafiosa, usura, estorsione, riciclaggio ed …

  • Giustizia: locali Tribunale inadeguati, proteste a Paola

    5 mar 2014, 18:12 Locali fatiscenti e inadeguati, con rischi per la salute e l'incolumità' per operatori e utenti. È la situazione denunciata dai dipendenti del Tribunale di Paola, che si rivolgono alle autorità competenti per gli…

  • Il Comune di Joppolo (Vibo)

    ‘Ndrangheta: Joppolo; Viminale, rapporti vertici Comune con clan

    5 mar 2014, 17:05 È stato pubblicato stamane sulla Gazzetta ufficiale (serie generale num. 52) il decreto con cui l'11 febbraio scorso il Capo dello Stato ha sciolto per infiltrazioni mafiose il Comune di Joppolo, nel Vibonese. Il…

  • Viaggiava armato di coltelli, denunciato un uomo di Mesoraca

    5 mar 2014, 16:57 Aveva nel veicolo con cui viaggiava due coltelli a serramanico, di genere vietato. Per questo i Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina hanno denunciato un uomo di 42 anni, F.F., residente a Mesoraca (Crotone) con l'accusa di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. La scoperta è stata fatta durante un posto di controllo lungo la strada statale 106, nei pressi di Botricello. I militari dell'Arma hanno fermato …

  • Madre uccide figlio: eseguita in mattinata l’autopsia

    5 mar 2014, 16:08 È stata eseguita questa mattina l'autopsia sul corpo del piccolo Carmine De Santis, 11 anni, ucciso dalla madre Daniela Falcone, di 43, che poi ha tentato il suicidio. Secondo indiscrezioni, sotto le unghie del piccolo …

  • Rifiuti speciali sulle rive del fiume Mucone, due denunce

    5 mar 2014, 15:33 In piena emergenza rifiuti, durante i giorni in cui moltissimi comuni della nostra provincia sono invasi dalla spazzatura, una pattuglia della Polizia Provinciale di Cosenza, impegnata in un servizio di controllo del…

  • Cosenza: riduzione della portata idrica per un guasto sull’Abatemarco

    5 mar 2014, 14:44 La SoriCal informa che è stata rilevata una consistente rottura sulla condotta adduttrice dell’acquedotto Abatemarco in località Fornaci del Comune di Santa Caterina Albanese. La società precisa che i lavori di riparazione, già avviati, comportano per il Comune di Cosenza soltanto una riduzione della portata e non l’interruzione della fornitura idropotabile.

  • Truffa Rc auto: indagato titolare agenzia Catanzaro

    5 mar 2014, 13:13 Falsi attestati di rischio per ottenere contratti di assicurazione per auto a prezzi scontati. Il meccanismo consentiva ai clienti di risparmiare e agli agenti di intascare una tangente. Un raggiro scoperto dai…

<3921392239233924392539263927392839293930>