Cronaca
  • Atti sessuali con un minore, arrestato 42enne

    22 dic 2009, 10:56 La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha tratto in arresto un uomo di 42 anni perchè ritenuto responsabile di "aver compiuto in modo continuativo piu' atti sessuali con un minore infraquattordicenne in luoghi pubblici ed aperti al pubblico, facendolo anche assistere ad atti di autoerotismo, propedeutici ai successivi rapporti sessuali". La vicenda, scoperta dalla sezione "Reati contro la persona, in danno di minori e reati…

  • 'Ndrangheta, operazione contro le attività illecite nel porto di Gioia Tauro

    22 dic 2009, 09:06 Sono ancora in corso di esecuzione le 26 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip distrettuale su indicazione della DDA reggina e riferite ad attività illecite nel porto di Gioia Tauro. Le indagini dei…

  • Riduzione della pena per Vincenzo Sculco

    21 dic 2009, 18:47 È stata ridotta a 4 anni di reclusione la condanna in appello nei confronti del consigliere regionale della Calabria Vincenzo Sculco, imputato nel processo con altre 13 persone per presunte irregolarità commesse quando era vicepresidente della Provincia di Crotone. La sentenza è stata emessa in serata dai giudici della Corte d'Appello di Catanzaro.

  • Rossano: evade dai domiciliari, arrestato

    21 dic 2009, 15:51 I Carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Rossano hanno arrestato un giovane del luogo per evasione e violazione di domicilio. Si tratta di G.S. di 24 anni, pregiudicato. I militi dell'Arma hanno dapprima notato la sua auto all'interno di uno spiazzo condominiale privato, e subito dopo accertato che lo stesso si trovava all'interno di un'abitazione del condominio dove era intento a molestare la giovane …

  • Alessandro Amato

    Rapina ad un anziano, arretsati due nomadi dopo inseguimento

    21 dic 2009, 12:30 La Polizia di Reggio Calabria ha arrestato due nomadi italiani Alessandro Amato, 22 anni, e Domenico Berlingeri, 25 anni, per la rapina in danno di un anziano invalido civile di 75 anni. I due, entrambi con precedenti…

  • Vandalismo a Bologna: denunciati 4 calabresi

    21 dic 2009, 11:21 Cinque studenti universtari, tutti di origine calabrese, sono stati sorpresi dai carabinieri di Bologna subito dopo aver danneggiato, senza plausibili motivi, la serranda di una tabaccheria in via S.Stefano, in pieno centro a Bologna. I carabinieri, allertati da un testimone dell'atto valandico, sono subito intervenuti ed hanno proceduto alla loro identificazione prima di denunciarli per danneggiamento aggravato. Sono quattro …

  • Macchina tamponata

    Incidente stradale sulla ss 106, nel crotonese

    21 dic 2009, 10:43 Ennesimo incidente stradale sulla statale 106, questa volta nel crotonese. In località Poggio Pudano, sulla strada che da Crotone porta a Cutro un'auto guidata da un uomo anziano è stata tamponata da un camion mentre…

  • Collaboratrice di giustizia scomparsa da un mese. Si teme una ritorsione dei clan del crotonese

    20 dic 2009, 20:13 Lea Garofalo di Petilia Policastro, nel crotonese, ex collaboratrice di giustizia, è scomparsa da un mese. La denuncia della sua scomparsa è stata fatta a Milano dall'ex marito Vito Fosco dopo che la donna non si è presentata ad un appuntamento. Lea è la figlia di Antonio Garofalo, il cui omicidio aveva dato inizio alla tragica faida tra le famiglie Mirabelli e Garofalo di Pagliarelle, sempre nel crotonese; faida che…

  • Neve in Sila. Pioggia e freddo intenso in tutta la Calabria. Viabilità regolare

    20 dic 2009, 11:49 Il maltempo colpisce la Calabria. Sulla Sila ha nevicato per alcune ore. Pioggia e freddo intenso attanagliano la regione. Fortunatamente regolare la viabilità, monitorata dall'Anas, polizia stradale e protezione civile. Non si registrano per ora disagi. Traffico regolare sull'A3, sulle statali e sulle strade per le località di montagna.

  • “Rete No Ponte”, muore per un malore uno dei partecipanti

    19 dic 2009, 19:34 Franco Nisticò, 58 anni, di Badolato, è deceduto mentre stava per salire sul palco di località Cannitello. L'uomo, che ha avvertito un malore prima del suo intervento in pubblico, era il responsabile del comitato per la statale 106. I medici intervenuti d'emergenza hanno tentato di rianimarlo con un massaggio cardiaco e dopo il trasferimento in ospedale è deceduto.

  • Salvatore Furlano

    Usura ed estorsione. Torna in carcere un 41enne vibonese

    19 dic 2009, 14:16 Salvatore Furlano, classe '68, noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri su provvedimento della procura della Repubblica del tribunale di Vibo con l'accusa di usura ed estorsione. In tutto 8 mesi e …

  • Petrov Yordan e Yoskov Velko

    Violenta rissa in località Calamaio di Pizzo. Arrestati due bulgari

    19 dic 2009, 14:06 Rissa nel vibonese, in località Calamaio di Pizzo, tra quattro persone, tutte straniere. Intervenuti grazie ad una segnalazione i carabinieri sono riusciti a bloccare due degli uomini mentre gli altri si sono dileguati …

<5401540254035404540554065407540854095410>