Cronaca
  • Pedofilia sul web: due arresti e perquisizioni in tutta Italia

    24 feb 2010, 09:07 Vasta operazione della Polizia postale di Reggio Calabria contro il fenomeno della pedofilia online, culminata nell'arresto in flagranza di reato di due "insospettabili", in Veneto, un 50enne insegnante di scuola…

  • Giustizia, dal primo marzo protestano i giudici onorari

    23 feb 2010, 19:34 I giudici onorari di tribunale ed i vice procuratori della Repubblica si asterranno dalle udienze civili e penali a Catanzaro da lunedi' primo marzo fino a venerdi' 5. La decisione è stata assunto per via del mancato…

  • Processo a Scarpino. I periti: il pentito è capace di intendere

    23 feb 2010, 19:22 Carmine Scarpino, 39 anni, di Sersale nel Catanzarese, collaboratore di giustizia ed imputato per i due omicidi di Giuseppe Angotti e Domenico Colosimo, avvenuti oltre dieci anni fa, e' capace di stare in giudizio. Sulla capacita' processuale dell'imputato si sono pronunciati oggi i periti nominati dalla Corte d'assise di Catanzaro, Massimo Rizzo e Wanda Rao, i quali dovranno tornare in aula il 15 aprile per rispondere…

  • Riciclaggio: richiesta di arresto per Di Girolamo

    23 feb 2010, 16:25 L'ex amministratore delegato di Fastweb Silvio Scaglia e il senatore del Pdl, Nicola Paolo Di Girolamo sono due dei nomi 'eccellenti' coinvolti nella maxi inchiesta sul riciclaggio di denaro sporco che ha portato la magistratura romana ad emettere 56 ordinanze di custodia cautelare affidandone l'esecuzione ai carabinieri dei Ros e al Nucleo Speciale valutario della Guardia di Finanza. Per tutti il reato ipotizzato e'…

  • Ambiente: una denuncia del Cfs nel comune di Maida

    23 feb 2010, 16:18 Un uomo di 48 anni, C.G., di Bagnara Calabria, e' stato denunciato da uomini del Comando Stazione Forestale di Maida (Cz) nell'ambito delle attivita' di salvaguardia e di tutela dell'assetto idrogeologico, messo a dura prova dalle recenti e continue piogge. Durante i servizi di controllo del territorio, in localita' Monte Galeano, in agro del comune di Maida, il Cfs ha accertato che sono stati realizzati dei lavori di…

  • Tentata estersione ad un imprenditore di Palmi, un arresto

    23 feb 2010, 13:11 La Polizia di Polistena, nel reggino, ha arrestato stamattiba Antonio Mangiaruga, di Melicucco, per tentata estorsione continuata nei confronti dell'imprenditote Ettore Gildo Pronestì, direttore dell'associazione di produttori agrumicoli Casog con sede a Melicucco, che ne ha denunciato alle forze dell'ordine il tentato taglieggiamento. Le indagini, condotte dal persone di polizia polistenese, guidato da commissario capo…

  • Truffa ai danni dello Stato, arrestata dipendente Inps

    23 feb 2010, 10:47 Il Compartimento Polizia Postale di Reggio Calabria ha arrestato una dipendente dell'Inps di Reggio Calabria, si tratta di una donna di 47 anni, il cui nome non è stato reso noto, ritenuta responsabile di frode…

  • Minacce a cronista del “Quotidiano”, reazioni

    23 feb 2010, 10:38 "Non puo' piu' essere sottovalutato l'attacco intimidatorio che viene quotidianamente rivolto alla stampa calabrese la quale con coraggio sta cercando di produrre la corretta informazione ai cittadini della Regione. Attacchi che sicuramente vengono perpetrati per mano della 'ndrangheta, ma dietro la quale possono, altresi', celarsi tutti quei colletti bianchi che hanno contribuito, colludendo con la malavita, a creare il…

  • Trasportava 200gr di hashish su pullman di linea, arrestato marocchino

    23 feb 2010, 09:34 La Guardia di Finanza di Castrovillari, durante un controllo ad un pullman di linea proveniente da Napoli e diretto a Cariati. Notato un cittadino extracomunitario che palesava ansia, i finanzieri lo hanno invitato a…

  • Rubano in supermercato a Corigliano Calabro, arrestati due bulgari

    23 feb 2010, 09:20 I carabinieri di Corigliano hanno arrestato due cittadini bulgari, padre e figlio, sorpresi a rubare in un ipermercato cittadino. Si tratta di K.K. e T.K., 50 e 25 anni, fermati in flagranza di reato dai vigilantes attivi nel locale dopo che s'erano impadroniti di diversi prodotti tecnologici per un valore di circa 100 euro. La merce è stata restituita alla proprieta', i due sono stati rimessi in libertà in attesa del…

  • Operazione Bellerofonte, sconto di pena per un imputato

    22 feb 2010, 18:51 Si è concluso con un notevole sconto di pena per uno, e con una conferma della condanna di primo grado per l'altro, il giudizio d'appello a carico di Giuseppe Spagnolo e Gianluca Scigliano, imputati coinvolti nell'operazione "Bellerofonte", diretta contro presunti affiliati al cartello di 'ndrangheta Marincola-Farao di Cirò, nel Crotonese. La Corte d'appello di Catanzaro, nel pomeriggio, non ha riconosciuto parte delle…

  • Loiero, se mi condannano non mi candido

    22 feb 2010, 18:46 "Lo dico pubblicamente con estrema franchezza: fra tre giorni ci sarà una sentenza. Se dovessi essere condannato da un giudice terzo io non mi candiderò perché chi governa e ha responsabilità istituzionali in…

<5401540254035404540554065407540854095410>