Crotone: assemblea sindacale per docenti e personale Ata

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma Flc Cgil Crotone che ha indetto un’assemblea sindacale aperta a tutti i lavoratori precari, docenti ed Ata per venerdì 21 settembre a partire dalla ore 10.00

Nell’ambito dell’iniziativa prevista in tutta Italia di lavoratrici e lavoratori precari della FLC CGIL “ I giorni del merito: il concorso nella scuola e i diritti dei lavoratori”, la Flc Cgil di Crotone ha indetto un’assemblea sindacale aperta a tutti i lavoratori precari, docenti ed ATA, della provincia di Crotone, che si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Crotone, Venerdi 21 settembre a partire dalla ore 10.

Il Governo, trincerandosi dietro i richiami al merito e ai giovani, come è noto vuole bandire un concorso nella scuola, dimenticando il merito e i diritti di quanti finora hanno vinto concorsi, superato selezioni e si sono formati dentro e fuori dalle aule scolastiche. Per questo il 21 settembre 2012, in tutte le città italiane, i lavoratori precari della conoscenza, delle scuole, delle università, degli enti di ricerca, dei conservatori e delle accademie celebreranno ‘il giorno del merito’, iniziativa con cui vogliono ricordare i meriti e i diritti acquisiti di un’intera generazione di docenti e ATA, le competenze e le conoscenze, le esperienze e i progetti per una scuola migliore, di qualità: presìdi davanti alle Prefetture e alle Regioni, assemblee aperte, eventi serali.

Il concorso e le selezioni pubbliche sono l’unica forma di reclutamento prevista dalla Costituzione, ma non devono essere funzionali a quelli che sembrano i prodromi della campagna elettorale: il lavoro svolto con passione in questi anni dal personale scolastico, la professionalità acquisita nell’attesa dell’agognata assunzione a tempo indeterminato, non può essere sacrificato sull’altare di uno spot pre-elettorale.

L’iniziativa, capillare e diffusa in tutta Italia, organizzata dai Coordinamenti precari FLC CGIL e dalle nostre sedi provinciali, si aggiunge alla manifestazione nazionale indetta dai precari della scuola per il 22 settembre, a sottolineare la comune indignazione con cui lavoratrici e lavoratori hanno accolto i propositi del Ministro Profumo: la FLC CGIL risponde positivamente all’appello e parteciperà alla manifestazione.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.