La Krav Maga Kroton Academy, unica associazione riconosciuta dall’Ikmi, l’International Krav Maga Institute, sul territorio calabrese per la pratica della stessa disciplina, fa sapere che sono è partito ufficialmente l’anno accademico.
I corsi uniscono all’insegnamento tecnico l’esperienza trentennale maturata nell’ambito del self defence e la promozione dei valori sociali e culturali che da sempre connotano l’Associazione.
“La necessità di porre in rilievo termini quali Legalità, Rispetto, Salvaguardia – spiegano dalla Kmka – è oggi più che mai predominante, come sottolineato anche dalla scelta della Treccani del termine ‘Femminicidio’ quale parola simbolo del 2023. In tale contesto, ciascuno è chiamato a intervenire per un deciso cambio di rotta comportamentale ed educativo”.
L’Associazione crotonese è da sempre impegnata attivamente sul territorio nella prevenzione di ogni forma di violenza, e rinnova quindi la sua risposta a questa emergenza sociale attraverso la ripresa dei corsi di difesa personale che partiranno domani, 9 Gennaio. Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle 20.30 alle 21.30 presso la palestra dell’Iti Santoni del capoluogo. Per informazioni si può scrivere alla mail [email protected].































