Crotone: domani 1 maggio torna in città la Festa dei Lavoratori

in Tempo liberoprovincia di Crotone
00:00 00:00

Torna in città dopo molti anni, la Festa dei Lavoratori, in occasione del 1 maggio. Grazie alla sensibilità della CGIL e del Segretario Generale Raffaele Falbo e al Comune di Crotone, la Villa Comunale ospiterà dalle ore 20.00 un appuntamento che mancava da tempo. L’iniziativa è inserita nell’ambito del “Percorso dei Sensi” che è promosso oltre che dal Comune e dalla CGIL, dall’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).

Non ci saranno comizi ma protagoniste saranno “le voci del lavoro”, nelle sue espressioni più vicine al tempo che viviamo. Le voci di chi il lavoro lo difende, di chi lo ha perso, di chi lo vive da precario. Nella tradizione della Festa dei Lavoratori seguirà il Concerto del Primo Maggio con il gruppo dei “Sempre che non piova”, Claudio Falco dei Crash e gran finale con la band storica di Rino Gaetano capitanata da Roberto Turco.

La festa dei lavoratori è l’appuntamento di chiusura del Percorso dei Sensi che stasera propone alle 19.30, sempre nella Villa Comunale, la presentazione del libro “Rivoluzione Industriale Comparata ed il Caso Crotone” di Giuseppe Condello. Alle 20.30 l’associazione AbraCalabriaDogs presenta: “esibizione free style con gli amici a 4 zampe”. Alle 21.00 una perfomance dell’apprezzato gruppo del Teatro della Maruca. Chiude la serata, alle 22.30 la piéce teatrale “Diario Precario” di e con Andrea Giuda.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.