Crotone. Musica antica e barocca, all’Immacolata l’ensemble Ad Parnassum

in Tempo liberoprovincia di Crotone
00:00 00:00

Continuano gli appuntamenti previsti nel cartellone della quarta edizione del Leonardo Vinci Festival, la rassegna di musica antica e barocca della città di Crotone ideata e promossa da E20 Music Management e associazione Festival dell’Aurora.

Il nuovo concerto, dal titolo La poetica dell’equilibrio: la costruzione polifonica del Rinascimento è in programma sabato prossimo, 21 maggio, alle 19.30 nell’incantevole cornice della chiesa dell’Immacolata, e vedrà in scena per l’occasione l’ensemble Ad Parnassum London, giovane compagnia inglese di cantanti e attori diretta da Maria Lisa Geyer, già protagonista nella città pitagorica di altri appuntamenti culturali realizzati in collaborazione con il Leonardo Vinci Festival e l’associazione L’Offerta Musicale di Venezia.

Al centro del programma musicale il concetto di bellezza intesa come verità: questi i sensi più alti e più percorsi dalle poetiche artistiche italiane del XV e XVI secolo; in un lungo e complesso percorso sociale e culturale i cui esiti, soprattutto in campo musicale, saranno duraturi fino al cadere del Cinquecento, raggiungendo risultati altissimi.

In programma, tra le altre, musiche di Palestrina, Andrea Gabrieli e Thomas Tallis.

Il 28 maggio la Chiesa dell’Immacolata ospiterà il quarto appuntamento del Leonardo Vinci Festival, che avrà come protagonista l’ensemble Graziosi ardimenti.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.