Elezioni alla Provincia di Vibo: Salvatore Solano è il nuovo presidente

in Politicaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Salvatore Solano è il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia. Attuale sindaco di Stefanaconi, 39 anni, e con trascorsi nel Pd, si è imposto sull’altro candidato, Antonino Schinella (35 anni), primo cittadino di Arena, espressione del Partito Democratico e sostenuto anche da una lista ispirata dall’ex presidente dell’ente intermedio Francesco De Nisi.

Il nuovo presidente è stato invece appoggiato da una coalizione di centrodestra a guida Forza Italia, con anche Lega, Fratelli d’Italia, Movimento nazionale per la sovranità e Vibo Unica, oltre che da movimenti civici.

Sono stati 456 i votanti che hanno preso parte alle consultazioni per un corpo elettorale di 531 aventi diritto, con un’affluenza dunque dell’86%.

Solano ha ottenuto la maggioranza dei voti nella fascia A (scheda blu), ovvero nei comuni con una popolazione sotto i tremila abitanti e nella fascia B (scheda arancio), per gli enti fino 5000 abitanti.

Nella fascia C (scheda grigia, popolazione tra i 5mila e i 10mila) ha invece ottenuto 31 voti Schinella, contro i 15 di Solano. Nell’ultima fascia, la E (scheda verde), che includeva il solo capoluogo, 27 le per il vincitore e 6 per il sindaco di Arena.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.