Esodo estivo 2014, Anas: il bilancio in Calabria

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Transiti superiori al 2013 sul tratto reggino dell’A3 e sulle arterie del versante jonico e tirrenico. Anche in Calabria nell’intero periodo dell’esodo estivo 2014, si sono registrati forti volumi di traffico in direzione delle località balneari, ma senza particolari disagi.

I dati sulla Calabria sono stati illustrati dal Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, durante la conferenza stampa sui risultati del Piano dell`esodo estivo 2014, tenutasi oggi a Roma presso la sede di Viabilità Italia.

Nei soli 3 giorni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 agosto ci sono stati notevoli volumi di traffico nel tratto calabrese, soprattutto nel reggino, dove si è raggiunta quota 1 milione e 500 mila transiti, in aumento del 4% rispetto al 2013. Migliorate inoltre sull’intero tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria le condizioni di fluidità della circolazione, grazie alla messa a disposizione da parte dell’Anas di 341 km di nuova autostrada (11 km inaugurati il 25 luglio 2014) e alla presenza di un solo cantiere inamovibile, di circa 4 km, tra Lauria e Laino Borgo, ai confini tra Basilicata e Calabria. Sull’intero tracciato è stata registrata una riduzione dei tempi di percorrenza (meno di 4 ore rispetto alle 5 ore del 2011).

Molto trafficata la strada statale 106 Jonica, in particolare nel tratto di collegamento con le località balneari del catanzarese, con 1 milione e 125 mila transiti (+6% rispetto al 2013) e la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” che ha totalizzato una media di 730-750 mila in provincia di Vibo Valentia e nel cosentino.

Etichette: anasesodo
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.