Fallisce colpo a casa di anziana signora, denunciata 53enne

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Aveva appena terminato di fare compere al supermercato una 92enne, quando, ormai a pochi passi dall’uscio di casa, è stata avvicinata da una donna che, con modi gentili, si era offerta di portarle il carrellino della spesa.

Raggiunto l’ingresso dell’appartamento, la signora si è però intrufolata nella camera da letto chiedendo all’anziana dove custodisse gli ori ed i preziosi. Quest’ultima, con coraggiosa freddezza e determinazione, le ha risposto di non possedere gioielli o altri oggetti di valore in casa, a causa di un furto subito in passato.

Dopo la risposta, la malvivente è così scappata. Tuttavia, la vittima della tentata frode non si è fermata e ha chiamato il 112, fornendo una minuziosa descrizione dell’accaduto e della colpevole, poi intercettata ed identificata dopo pochi minuti da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Gagliano, arrivata subito sul posto.

L’acquisizione dei filmati di videosorveglianza del quartiere e il rilievo di fotografie ed impronte della malfattrice, una 53enne incensurata di origine bulgara, hanno permesso ai militari di ricostruire la vicenda nei dettagli e alla vittima di riconoscere l’autrice della malefatta, consentendo quindi la denuncia in stato di libertà della truffatrice alla Procura della Repubblica di Catanzaro.

Etichette: tentato furto
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.