“Molti lavoratori stanno ricevendo il trattamento di integrazione salariale in ritardo, altri lo ricevono solo in parte, inoltre sono anche rimasti esclusi lavoratori che percepiscono prestazione di pensione”. Lo denunciano i segretari generali delle sezioni cosentine di Flai Cgil, Fai Cisl e Flai Uila Uil, dopo aver riscontrato le varie anomalie a seguito delle segnalazioni inviate dai lavoratori del comparto forestale.
“Molte famiglie sono in grandissima difficoltà, alcuni attendono addirittura la mensilità di novembre, ed è evidente che in questo modo non si può continuare, non sono più tollerabili né sostenibili ulteriori ritardi e mensilità parziali” continuano i sindacalisti, che lamentano la “la rabbia e la frustrazione che stanno vivendo”, perché “non riescono ad andare avanti, sono padri e madri di famiglia, non arrivano a fine mese pur avendo un lavoro a tempo indeterminato”.
Per questo motivo, i sindacati, nell’esprimere la loro vicinanza ai soggetti coinvolti, tornano a chiedere una rapida risoluzione delle problematiche che generano tali lentezze.




























