L’assessore Carmelo Femia, ha curato l’organizzazione della prima edizione della Giornata Regionale dei Musei in Calabria, consentendo alla città di Gerace di parteciparvi lo scorso 24 novembre.
“Si è trattato di un appuntamento promosso e istituzionalizzato dalla Regione Calabria – dichiara Femia – e che l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pezzimenti ha deciso di supportare garantendo l’apertura gratuita del Museo Civico oltre alla predisposizione di altre numerose attività promozionali e divulgative proprio al fine di poter attrarre durante la giornata odierna un pubblico più numeroso possibile”.
In particolare, a seguito di varie interlocuzioni intercorse con associazioni del settore, l’Amministrazione Comunale di Gerace ha deciso di mettere a disposizione degli studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo una visita guidata ai magnifici monumenti della Città di Gerace e in particolare al Museo Civico Salvatore Gemelli proprio al fine di valorizzare al meglio i vari e importanti istituti culturali cittadini.
L’assessore Carmelo Femia, inoltre, intende ringraziare pubblicamente per la preziosa collaborazione la Fondazione Città di Gerace in capo al Presidente Anselmo Scaramuzzino e l’ArcheoClub Presidente Nicola Monteleone e Vice Presidente Tiziana Romeo oltre all’archeologa Maria Teresa Silvana Iannelli.




























