Giovane disabile torna a scuola a Locri. Corbelli: vicini a chi ha bisogno

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Il delegato per la tutela e la promozione dei diritti umani dell’ufficio del Capo di Gabinetto della Presidenza, Franco Corbelli, comunica che è stato risolto il caso dello studente disabile del Liceo artistico di Locri “che – ha detto Corbelli – da questa mattina è già ritornato a scuola con il suo assistente educativo”.

Corbelli, facendo proprio l’appello rivoltogli da “Azione Identitaria Calabria”, è intervenuto incontrando, questa mattina, nella sede della Cittadella, l’assessore all’istruzione Federica Roccisano, che si è immediatamente attivata risolvendo il problema del giovane Nicola.

“Esprimo grande soddisfazione – ha proseguito il leader dei diritti civili Corbelli – per la felice conclusione di questa storia che mi aveva particolarmente colpito. Ringrazio l’assessore Roccisano che ha preso a cuore il problema di Nicola e prontamente lo ha avviato a soluzione già a partire da questa mattina. Un grazie anche al presidente Oliverio che ha seguito con particolare attenzione e sensibilità l’evolversi della vicenda dello studente di Locri. I diritti del giovane disabile sono stati rispettati. Sapere che già da oggi Nicola è potuto ritornare tra i banchi di scuola con il suo assistente educativo riempie il cuore di gioia e di speranza”.

“Questo – ha sottolineato Corbelli – è il compito e il dovere delle istituzioni. Sono contento che ancora una volta l’Amministrazione regionale ha dimostrato di essere accanto alle persone disabili e alle famiglie che hanno bisogno e che rivendicano il rispetto di diritti sacrosanti”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.