Da oltre un anno l’Adda si batte con tenacia e passione per i diritti dei bambini disabili, sempre in prima linea come baluardo di legalità e testimonianza d’amore.
Adesso riceve un importante riconoscimento per le sue battaglie con l‘invito a partecipare alla tavola rotonda che si terrà presso la Sala “Caduti di Nassirya” in Senato e alla quale parteciperanno, insieme al Presidente del Senato Pietro Grasso, molti rappresentanti di associazione che si battono per i diritti dei disabili.
Il titolo della tavola rotonda è “Sinergie di sostegno scolastico al disabile… speranze”.
L’appuntamento è martedì 23 giugno alle 10,30.
In apertura, saluti del Presidente del Senato Piero Grasso. Intervengono: Vito Crea – Presidente Associazione Difesa Diversamente Abili (A.D.D.A.)
“La gita di Francesca”, Rocco Pace – Presidente Associazione Genitori Dosso Verde Milano, con “L’importanza della continuità”; Alfonso D’Angelo – Presidente Associazione Autismo Fuori dal Silenzio con “La burocrazia resistente”; Francesco Di Salle – Direttore del Master ABA Università degli Studi di Salerno con “La formazione adeguata”.
Modera la senatrice Laura Bignami.
In sala saranno presenti i bambini e i ragazzi dell’Associazione Autismo Fuori dal Silenzio, che avranno piacere di salutare i senatori e le autorità intervenuti.




























