Questa mattina, intorno alle 5:50, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cirò Marina, è intervenuta in Via Antonio De Curtis, 2, nel comune di Cariati, per un incendio che ha interessato un’abitazione.
I danni strutturali
All’arrivo sul posto, i pompieri hanno trovato fumo e fiamme provenienti da una finestra del secondo piano. Il rogo ha causato lo sfondellamento del solaio del piano superiore e lesioni agli intonaci del piano sottostante.
Le verifiche in corso
Dopo una valutazione tecnica visiva, è stata disposta la temporanea inagibilità delle stanze e dei corridoi danneggiati su tre livelli, per garantire la sicurezza degli abitanti. Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse con successo, ma proseguiranno le verifiche per accertare l’entità dei danni e la possibilità di ripristino.
L’impegno dei Vigili
La squadra dei Vigili del Fuoco ha operato con professionalità per contenere i danni e tutelare la sicurezza dei residenti e degli altri occupanti dell’edificio, assicurando l’azione tempestiva ed efficace.





























