“Killer di anime” e “capo di satana”: consigliere Ripepi condannato per diffamazione

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Nuova grana per Massimo Ripepi, consigliere comunale di minoranza a Reggio Calabria: quest’oggi il Tribunale cittadino lo ha condannato ad una sanzione e ad un risarcimento danni per diffamazione aggravata e danno di immagine nei confronti di Maria Romeo, dottoressa che in passato avrebbe frequentato la comunità religiosa gestita da Ripepi (la Chiesa Cristiana “Pace” di Catona).

I fatti risalirebbero al 2016, quando la dottoressa Romeo chiese ed ottenne l’ammonimento per stalking nei confronti di Ripepi. Da li in poi, questo non avrebbe perso occasione per attaccare e denigrare la donna, sfruttando persino i canali di comunicazione della sua comunità religiosa.

Nel corso degli anni, l’avrebbe definita (a più riprese) come una “killer di anime“, o come il “capo di satana“, nonchè come “donna falsa e pericolosissima” e “mandanta dal diavolo per assassinare le anime“, arrivando a definirla persino come “jazebel” (che nell’Apocalisse di Giovanni è una profetessa che indurrebbe i fedeli a sacrificare idoli e commettere atti impuri).

Circostanze gravi durate per anni, alle quale oggi ha messo fine il Tribunale di Reggio Calabria: il giudice Francesco Me ha accolto la tesi dell’avvocato Giuseppe Arcuri, ottenendo una sanzione di 600 euro ed un risarcimento danni da quantificare successivamente.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.