L’associazione CulturAttiva propone “Una domenica in vigna”

in Tempo liberoprovincia di Calabria
00:00 00:00

Domenica 4 giugno, l’associazione CulturAttiva propone “Una domenica in vigna”, un’iniziativa che vuole focalizzarsi su una delle attività che da millenni caratterizzano il territorio Calabrese: la coltivazione della vite e la produzione di vino.

Per l’occasione, i partecipanti all’iniziativa saranno accolti dallo staff dell’azienda agricola biologica Casa Ponziiana, che sorge a Riace Marina ed è membro del Movimento Turismo del Vino che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni.

Domenica 4 giugno, in occasione della rassegna Vigneti Aperti, sarà possibile vivere una giornata nella meravigliosa cornice rurale di Casa Ponziana per scoprire i segreti legati ad un’attività millenaria che rievoca l’era dell’antica Enotria ovvero la Terra del vino, appellativo che indicava anche la Calabria tra l’VIII e il IV secolo a.C. prima della colonizzazione greca.

Dopo la visita al vigneto, è previsto un pranzo – degustazione e nel pomeriggio, i partecipanti si sposteranno nel borgo di Riace.

Il programma prevede di mattina alle 10: Ritrovo dei partecipanti nel piazzale della Esso, via Nazionale 106 Riace Marina; ore 10.30: Trasferimento in campagna ed inizio percorso tra i filari del vigneto, alla scoperta dei segreti dei vini di Casa Ponziana; ore 12: Visita al Castello di San Fili e aperitivo con Agape, Vino Bianco Igt Calabria, prodotto da Casa Ponziana; ore 13: Visita alla Cantina di Casa Ponziana e Pranzo Degustazione . Pomeriggio: ore 15.30, visita al borgo di Riace; ore 16.30: Conclusione tour e saluti.

Etichette: riacevino
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.