La Società italiana di psichiatria Calabria ricorda Barbara Capovani

in Saluteprovincia di Calabria
00:00 00:00

La Società italiana di psichiatria – sezione Calabria ricorda la psichiatra uccisa Barbara Capovani. Mercoledì 3 maggio, diverse fiaccolate si terranno in varie città italiane in ricordo di Barbara Capovani, medico psichiatra uccisa per il suo lavoro.

La Sip Calabria, presieduta dal dottor Michele Zoccali, ha dato indicazioni a tutti i servizi della Salute Mentale della Calabria di tenere le luci accese per tutta la notte del 3 maggio. È un modo semplice ma significativo per commemorare una collega morta per il suo lavoro.

Si vuole con questo gesto, “illuminare” l’attenzione tra le priorità cliniche e organizzative, quello della sicurezza sul lavoro per gli operatori della salute mentale. Ormai le aggressioni nei confronti dei sanitari sono sempre più frequenti e meritano una riflessione approfondita.

“Non è tollerabile morire sul lavoro e per il lavoro – scrive la Sip Calabria in una nota – La morte della dottoressa Barbara Capovani, come anche della collega Paola Labriola alcuni anni fa, rappresenta una tragedia immensa, profondamente ingiusta, che ha mostrato in modo evidente le criticità e i rischi a cui sono esposti i professionisti della salute, e nello specifico della salute mentale, nel loro lavoro di tutti i giorni”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.