La stagione teatrale di Morano si apre con De Filippo: sabato c’è Filumena Marturano

in Tempo liberoprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Sarà Filumena Marturano, il capolavoro di Eduardo De Filippo, ad aprire la stagione 2025/2026 del Pollino in Ribalta Festival, organizzato dall’Allegra Ribalta con la direzione artistica di Alfredo De Luca. Sabato 29 novembre, alle 20.30 e domenica 30 novembre alle 18.30, presso il teatro Troisi di Morano, i protagonisti saranno proprio i padroni di casa.

La compagnia Allegra Ribalta, infatti, è pronta a portare in scena la sua versione di una delle opere più iconiche del teatro partenopeo, presentata con quella passione e dedizione che da sempre definiscono lo stile e l’identità della storica formazione moranese. Da anni, infatti, la compagnia coltiva e diffonde la teatralità napoletana come cifra distintiva, rendendola elemento vivo e riconoscibile del proprio percorso artistico.

Sotto la regia di Alessandro D’Acrissa, Filumena Marturano tornerà a vibrare sul palco con tutta la forza emotiva, il calore umano e la profondità che l’hanno resa un pilastro del teatro italiano. Una storia che continua a parlare al pubblico di tutte le generazioni, capace di far sorridere, riflettere e commuovere.

L’apertura della stagione rappresenta non solo un omaggio a Eduardo De Filippo, ma anche un invito alla comunità a ritrovare nel teatro un luogo di partecipazione, cultura e condivisione. Con questo appuntamento, il Pollino in Ribalta Festival riafferma la propria missione: portare nel cuore del territorio spettacoli di qualità, valorizzando al contempo le realtà artistiche locali.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.