Lamezia: Gdf sequestra 144 Kg di fuochi pirotecnici

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

I finanzieri del gruppo di Lamezia Terme, nel corso di servizi di controllo, hanno scoperto e sottoposto a sequestro un deposito illegale di “botti”, nel pieno centro abitato di Lamezia.

Il materiale rinvenuto dalle fiamme gialle, in un garage privato posto al piano terra di un fabbricato per civile abitazione del popoloso quartiere di Sambiase, era costituito da articoli di varie tipologie e potenzialità, classificati dal ministero dell’interno come appartenenti alla IVª e Vª categoria, parametri che ne attestano il grado di pericolosità ed ai quali corrispondono specifiche limitazioni al commercio, riservato ai titolari di specifiche autorizzazioni di pubblica sicurezza, oltre che restrittive prescrizioni sulle modalità di custodia, circolazione e vendita, che può avvenire solo nei confronti di altri soggetti autorizzati.

Invece, i fuochi d’artificio rinvenuti all’interno del locale, una vera e propria polveriera di 144 kg. complessivi, erano stipati senza le particolari cautele previste e detenuti in carenza di qualsiasi autorizzazione di p.s..

Il deposito è risultato di proprietà di un’anziana donna che è stata segnalata alla procura della repubblica presso il tribunale di Lamezia Terme per i reati connessi alla gestione del deposito di esplosivi senza licenza e in assenza del certificato prevenzione incendi, nonché per l’omessa denuncia all’autorità di p.s. Della loro detenzione.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.