Lamezia, successo per la raccolta alimentare di Labor

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Un lavoro costante, profuso da tutti i ragazzi nell’arco di un’intera settimana“. Con queste parole Luca Nicolazzo, responsabile di Labor Giovani Lamezia Terme, sintetizza il successo della raccolta di dolcetti, cioccolatini e caramelle, organizzata dal gruppo nei giorni 29 e 30 dicembre presso i supermercati della città e, poi, la distribuzione delle calze della Befana, svoltasi giorno 6 gennaio nell’area pedonale di Corso G. Nicotera, alla presenza dei volontari di VoLa, l’associazione che si occupa di clown therapy, guidata dalla sapiente mano di Vincenzo Nicastri.

Grandissima affluenza di bambini, incuriositi e divertiti dai colori e dalla simpatia dei pagliacci, un mix di solidarietà e leggiadria, questo è stato il senso della manifestazione conclusasi, inaspettatamente, con una visita, grazie a due volontari VoLa, al reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia, per consegnare le calze, piena di tante cose buone, ai bambini ricoverati, un momento emozionante, toccante, forse il più profondo di tutta la giornata, leggere nei loro occhi il vero senso della felicità è stata, a detta dei ragazzi, la cosa più bella, appuntamento al prossimo anno.

Etichette: solidarietà
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.