Lamezia Terme, inaugurato il parco intitolato a Peppino Impastato

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Lamezia Terme dedica una giornata interamente a Peppino Impastato e nell’occasione inaugura il parco dell’ex centralità locale di Contrada Scinà al giornalista ed attivista siciliano trucidato dalla Mafia nel 1978.

Alla manifestazione era presente il fratello di Peppino, Giovanni Impastato, che prima dell’intitolazione ha incontrato gli studenti presso la sala Napoletano del Comune, nel corso dell’iniziativa “Le strade del sogno” e alla presenza sia del sindaco Gianni Speranza che di Fabio Butera dell’Osservatorio sulla ‘ndrangheta, del dirigente di polizia Antonio Borelli.

La Cerimonia di intitolazione del parco, sempre alla presenza dei giovani lametini, si è svolta dopo le 11 in via Placido Rizzotto e vi hanno partecipato anche le associazioni e le cooperative che sono impegnate nel riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

A seguire, nell’aula magna del parco, momento di incontro e riflessione tra operatori, cittadini e realtà locali sul tema della socializzazione in termini di protagonismo attivo, consapevole e positivo, e dal titolo piuttosto esplicativo: “Socializzare il territorio: noi ci siamo! Spazi in Dialogo”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.