Lavoro, riforme e giovani. Per la Cgil risposte insufficienti da Governo e Regione

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Il comitato direttivo regionale della Cgil, riunitosi a Crotone venerdì 29 e concluso dalla segretaria nazionale Gianna Fracassi, ha definito “carenti e insufficienti” le risposte del Governo nazionale e regionale su lavoro, investimenti, giovani, salute, legalità, sviluppo, riforme, ritenendo “aggravata la situazione economica e sociale calabrese già analizzata dagli esecutivi unitari tenutosi con Cisl e Uil durante l’ultimo anno”.

Pertanto, come a suo tempo concordato, la Cgil Calabria ritiene indispensabile procedere alla mobilitazione, ricercando le alleanze necessarie a partire da Cisl e Uil, da proporre entro novembre ed avviando un serie di iniziative tematiche in tutti i territori con le presenze dei segretari nazionali confederali e di categoria.

Il Comitato ha ritenuto anche indispensabile sostenere il documento unitario di Cgil-Cisl-Uil nazionali sulla previdenza, annunciando una campagna di assemblee e sensibilizzazione sui luoghi di lavoro.

Infine, stigmatizzato l’atteggiamento del presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, che “evidentemente – afferma la Sigla – non ritiene opportuno un confronto sul lavoro, sulla povertà, sui giovani che scappano della Calabria e su tutto il precariato pubblico calabrese per come più volte richiesto, scaricando il tema alla dirigenza ed aumentando il clima di disagio ed incertezza tra i lavoratori precari e i disoccupati calabresi”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.