Lega navale e Canoa Club Enotria: patto d’acciaio per gli sport nautici

in Sportprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Una nuova rotta per gli sport acquatici si delinea sulle coste dello Stretto. La Lega Navale Italiana sezione di Reggio Calabria ha ufficializzato la firma di un protocollo d’intesa con il Canoa Club Enotria, associazione sportiva affiliata alla Fick. L’accordo, siglato appena ieri, domenica 22 marzo, punta a consolidare lo sviluppo delle discipline della pagaia, dal kayak al Sup, in tutto il territorio reggino.

Obiettivi comuni

L’iniziativa nasce dalla volontà dei due presidenti, Antonino Nicolò e Daniele D’Agata, di unire le forze per valorizzare il patrimonio marino locale attraverso una cultura sportiva sana e sostenibile.

Il documento mette al centro la tutela dell’ambiente e la promozione sociale, con un occhio di riguardo verso le nuove generazioni.

L’unione tra le due realtà permetterà di organizzare eventi e manifestazioni che avvicineranno i cittadini a uno stile di vita responsabile a contatto con l’acqua.

Reggio protagonista

“Questa intesa rappresenta un passo concreto verso una Reggio Calabria sempre più protagonista nel panorama degli sport nautici” ha dichiarato con entusiasmo il dottor Antonino Nicolò.

Secondo il presidente della Lni, la condivisione di risorse e competenze offrirà opportunità sempre più qualificate per vivere il mare con passione, trasformando la città in un polo d’eccellenza per le attività della pagaia.

lega-navale-canoa-club-enotria-22032026-01

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.