Memorial Simone Nicotera, è stato un successo: onorato il ricordo del giovane

in Sportprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

È stata grande la partecipazione al quadrangolare di calcio svoltosi a Lamezia Terme all’insegna dell’amicizia e dello sport, per ricordare Simone Nicotera, giovane lametino e grande sportivo scomparso prematuramente la scorsa estate.

Un giorno di festa, come sarebbe stato per celebrare il suo 23esimo compleanno, con tutti coloro che hanno conosciuto e incontrato Simone nel corso della sua breve ma intensa vita.

La passione per il calcio e il suo ricordo si sono uniti in un emozionante torneo a lui dedicato, che si è tenuto venerdì scorso, 6 dicembre nei campi sportivi Sangí, in via del Progresso.

Le quattro squadre partecipanti sono state rappresentate dai colori che Simone amava e per cui tifava con entusiasmo: Vigor Lamezia e Milan. A ciascuna formazione è stato assegnato un colore diverso tra il verde, il bianco, il rosso e il nero.

Dopo le partite, tutti i partecipanti e i tifosi si sono ritrovati anche in un momento conviviale che ha unito tutti coloro che hanno condiviso la passione e l’amore per lo sport assieme a Simone. Durante la cerimonia sono state condivise storie, sorrisi e ricordi, celebrando la vita e la passione di Simone per il calcio.

È stato un momento speciale, aperto a tutti, per onorare un giovane appassionato, attraverso lo sport che lui tanto amava e che continuerà a unirci nel suo nome.

Presenti, oltre ad amici e compagni, anche i familiari di Simone, per una giornata all’insegna della sport. A sfidarsi sul rettangolo di gioco quattro squadre: L’Arvalia Nuoto, Quelli della partita del Sabato, Gli Amici e I Veterani, capitanati dallo zio del ragazzo scomparso, Maurizio Gaglianese, nonché organizzatore del memorial.

“È stato sicuramente un momento toccante e profondamente emozionante, una fantastica serata all’insegna del ricordo, dello sport e del fair play, il calcio come mezzo di inclusione, aggregazione e nel ricordo di Simone Nicotera – ha affermato Salvatore Gigliotti in rappresentanza della squadra “Quelli della partita del Sabato” dove giocava anche Simone – un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a questa manifestazione sportiva, oltre agli organizzatori, nella persona di Maurizio Gaglianesi, zio di Simone, e alle altre formazioni presenti. Ci siamo commossi e stretti al dolore della famiglia nel ricordo del caro Simone”.

Etichette: lamezia terme
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.