Pallanuoto. La Smile Cosenza porta un sorriso ai bimbi di pediatria dell’Annunziata

in Sportprovincia di Cosenza
00:00 00:00

È stata una giornata speciale per i piccoli pazienti dell’Ospedale di Cosenza, grazie alla visita della Smile Cosenza Pallanuoto. Le atlete della squadra hanno portato un sorriso ai bambini e alle bambine, donando loro regali in vista delle festività natalizie.

L’incontro si è svolto alla presenza del primario, Domenico Sperlì, della coordinatrice infermieristica Monica Pizzuti e del Direttore Sanitario, Pino Pasqua insieme al personale ospedaliero.

Presenti i docenti dell’istituto comprensivo IC Cosenza III R. Lanzino di via Negroni, diretto da Marina Del Sordo. Docenti che sono quotidianamente impegnati nella “sfida” emotiva e nell’insegnamento personalizzato nella scuola in ospedale, unica realtà scolastica presente nel territorio dal 2012, che garantisce ai bambini ricoverati il diritto allo studio e l’istruzione domiciliare.

Un momento emozionante, con sorrisi e sguardi curiosi, anche da parte dei più piccoli, alcuni di appena 3 anni, salutati dietro una porta. Le ragazze hanno portato un po’ di gioia, trasmettendo un messaggio di speranza e augurando loro una pronta guarigione, con l’invito di venire a vedere una partita di pallanuoto di Serie A1.

La dirigenza della Smile Cosenza Pallanuoto, il presidente Francesco Manna, i Dirigenti Armando Filomia e Andrea Borsani presenti all’incontro, hanno ringraziato il contributo dell’azienda che ha messo a disposizioni i giocattoli.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.