Parissiti nel cibo, denunciato gestore delle mense scolastiche

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Nei giorni scorsi molti genitori degli alunni della scuola dell’infanzia di Stefanaconi avevano fatto sentire la loro voce alle autorità comunali protestando per la qualità del vitto somministrato ai loro bambini. Ieri i Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, insieme ai colleghi del NAS di Catanzaro, hanno eseguito una serie di controlli all’interno delle mense scolastiche degli istituti dei comuni di Sant’Onofrio e Stefanaconi, finalizzati alla verifica del rispetto delle norme igienico sanitarie.

Nel corso dei controlli i militari hanno constatato che nei locali adibiti a punto di cottura della ditta che fornisce il pasto agli alunni della scuola dell’infanzia vi erano carenze dal punto di vista igienico sanitario nonché una mancanza della prescritta revisione degli estintori.

I Carabinieri, dopo aver ascoltato i dipendenti scolatici, hanno accertato inoltre che il 15 gennaio scorso il cibo somministrato ai bambini era invaso da parassiti. Fortunatamente nessuna conseguenza per la salute dei bimbi che non hanno consumato i pasti. I militari hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 2000 euro e denunciato all’autorità giudiziaria il titolare della ditta di catering che dovrà ora rispondere dei reati di omessa revisione di estintori e somministrazione di alimenti invasi da parassiti.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.