Pesca e acquacoltura, dalla Regione fondi per 6 milioni

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

La Regione Calabria a sostegno delle imprese ittiche: l’assessore regionale Gianluca Gallo ha annunciato due nuovi avvisi riguardanti la trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, che garantiranno ben 6 milioni di euro in termini di investimenti.

“Nel dettaglio, sono ritenuti ammissibili a contributo interventi che contribuiscano a risparmiare energia o a ridurre l’impatto sull’ambiente; migliorino la sicurezza, l’igiene, la salute e le condizioni di lavoro; sostengano la trasformazione delle catture di pesce commerciale che non possono essere destinate al consumo umano; si riferiscano alla trasformazione dei sottoprodotti risultanti dalle attività di trasformazione principali o alla trasformazione di prodotti dell’acquacoltura biologica; portino a prodotti, processi e sistemi di gestione e di organizzazione nuovi o migliorati” spiega l’assessore, che invita i diretti interessati a partecipare entro il 21 giugno prossimo.

“La novità rispetto al passato è nella tipologia dei beneficiari, che ricomprende sia imprese grandi e strutturate, sia quelle più piccole” conclude Gallo. “Realtà molto diffuse in Calabria, che sostengono tanti nuclei familiari e portano avanti tradizioni centenarie e che oggi più che mai, a causa della crisi dovuta alla pandemia, hanno bisogno di aiuto concreto”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.