Plaza Suite al Rendano: risate e drammi coniugali nella suite 719

in Tempo liberoprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Sabato 10 gennaio, alle 20.30, il Teatro Alfonso Rendano di Cosenza ospita un nuovo appuntamento della rassegna “L’Altro Teatro”, curata da Gianluigi Fabiano. Va in scena “Plaza Suite”, una delle commedie più brillanti di Neil Simon, diretta da Ennio Coltorti e interpretata dalla collaudata coppia Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio. La pièce, ambientata nella leggendaria suite 719 dell’Hotel Plaza di New York, intreccia con ironia e intelligenza le vicende di tre coppie diverse, tra tradimenti, incontri clandestini e preparativi matrimoniali esilaranti.segnalezero​

La suite diventa testimone di piccole tragedie quotidiane: nel primo atto, una coppia in crisi rivive la luna di miele ormai dimenticata, sfociando in un doloroso tradimento. Nel secondo, due ex compagni di scuola – lui produttore di successo, lei perfetta casalinga – si ritrovano per un rendez-vous proibito dopo anni di lontananza. Il terzo atto regala il massimo dell’ilarità, con genitori disperati che cercano di convincere la figlia recalcitrante a uscire dal bagno per convolare a nozze.

Neil Simon trasforma pareti e arredi in narratori silenti di imbarazzi emotivi, lusso e inciampi umani, mescolando divertimento puro alla verità della condizione coniugale. L’autore invita il pubblico a ridere con leggerezza delle disavventure altrui, rivelando nodi universali attraverso situazioni apparentemente banali.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.