Politica
  • Lettera aperta di Agazio Loiero al ministro Gnudi

    7 feb 2012, 16:49 Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Agazio Loiero (coordinatore nazionale della federazione tra MPA ed Autonomia e Diritti) On.le Sig. Ministro, È la prima volta, nella mia vita politica, che mi capita di fare una denuncia del genere. Tuttavia, considerata la gravità della situazione che ci apprestiamo a vivere, in Calabria, in materia di potenziale speculazione edilizia, questa mia è per metterLa al corrente di…

  • Amministrative: Napoli, fuga in avanti Udc, no intese Fli-Pdl

    7 feb 2012, 12:47 “Prendo atto, dalle notizie apparse sulla odierna stampa regionale, della inaspettata “fuga in avanti” attuata dall’UDC Calabria, con la proposta di avallare larghe intese per la prossima competizione elettorale amministrativa, ancor prima di definire scelte interne al Terzo Polo, così come concordato al tavolo politico dello stesso. - È quanto scrive in una nota Angela Napoli, coordinatrice regionale del Fli - La…

  • Provincia Cosenza. Secondo incontro sul QTRP

    7 feb 2012, 12:23 Si è svolto presso l’Assessorato all’Urbanistica della Provincia di Cosenza il secondo incontro di Coordinamento Provinciale sul QTRP (Quadro Territoriale Regionale Paesaggistico). Al tavolo tecnico, convocato dal…

  • Crotone: incontro con la dirigenza regionale e territoriale di Idv

    7 feb 2012, 11:16 Si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 06 febbraio, su impulso del gruppo consiliare al Comune di Crotone, un incontro con la dirigenza regionale e territoriale di Italia dei Valori. Nel corso dell’incontro si è compiuta una disamina approfondita della situazione politico-amministrativa della città, alle cui sorti il partito annette particolare rilievo, e per le peculiari condizioni economico-sociali in cui versa e…

  • Emilio De Masi

    Strada del petilino. De Masi (Idv) risponde al presidente Zurlo

    6 feb 2012, 23:09 "Leggo, più che sorpreso davvero esterrefatto, la dichiarazione del Presidente Zurlo circa la condizione infrastrutturale della provincia ed in particolare della “Strada del Petilino”. Premesso - scrive Emilio De…

  • Alfredo D'Attorre

    D’Attorre (Pd), partito deve diventare punto di riferimento

    6 feb 2012, 22:22 "Ciò che accade nel Mezzogiorno incide sul destino di questo Paese e la Calabria è decisiva in questo percorso". A dirlo è stato il nuovo commissario regionale del Partito democratico calabrese, Alfredo D'Attorre,…

  • Gaetano Rao

    L’assessore Rao sul commissariamento degli Atc

    6 feb 2012, 21:46 "Non intendo alimentare sterili polemiche con nessuno ma la nota stampa diffusa dalle associazioni venatorie non disegna in alcun modo la realtà delle cose e, volutamente, glissa sul vero ed unico problema che ha…

  • Manifesto per Crotone: “Difendere la provincia per difendere la nostra storia e il nostro futuro”

    6 feb 2012, 20:00 "L’annunciata soppressione delle Province e, in attesa di questa soluzione definitiva, la riduzione a funzioni puramente irrilevanti della loro potestà amministrativa sono provvedimenti che violano le disposizioni…

  • Pdci: Polistena, costituito coordinamento di zona

    6 feb 2012, 12:14 Si è svolta, presso la Sezione di Polistena la riunione del coordinamento di zona del Partito dei Comunisti Italiani alla presenza del Segretario Regionale Michelangelo Tripodi, del Segretario Provinciale Lorenzo Fascì, del Responsabile di zona Emilio Filardo e del Sindaco di Polistena Michele Tripodi. La riunione - informa una nota - svoltasi alla presenza di numerosi compagni provenienti da gran parte dei paesi della…

  • Benedetto Proto e Stanislao Zurlo

    Il presidente Zurlo sulla strada del petilino

    6 feb 2012, 12:06 Sulla vicenda della cosiddetta “Strada del Petilino” - dichiara il presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo - l’On. Emilio De Masi dimostra ampiamente di appartenere alla categoria della Vecchia Politica. …

  • Giorgia Sorace è la nuova portavoce regionale dei Giovani Comunisti

    6 feb 2012, 08:14 E’ stata eletta all'unanimità la nuova portavoce regionale dei Giovani Comunisti Calabresi. Si tratta di Giorgia Sorace che, vista la carica per la quale è stata investita di coordinatore regionale e per adempiere appieno alle proprie funzioni, si è dimessa da segretario del Prc di Polistena. “La Conferenza dei Giovani Comunisti calabresi - affermano da Prc - vede tanti ragazzi impegnarsi in una alternativa di…

  • Cosenza, il consigliere Salerno sui fondi Pisu

    5 feb 2012, 13:29 "Nel Consiglio comunale nel quale si sono discusse le linee programmatiche proposte alla Città dal Sindaco Mario Occhiuto, ho avuto modo di sottolineare l’evidente “cambio di passo” che si è registrato, rispetto …

<1281128212831284128512861287128812891290>